I 5 punti che dimentichiamo sempre di pulire! - Linea Handy

I 5 punti che dimentichiamo sempre di pulire!

Ogni volta che decidiamo di pulire e rimettere in ordine la nostra casa perdiamo sempre un sacco di tempo perchè tutto intorno a noi sia perfetto.
Passiamo ore talvolta a strofinare i pavimenti ed aspirare i tappeti dalla continua polvere che ciclicamente si deposita in ogni angolo della casa.
Tuttavia ci sono dei punti nascosti che tutti noi sistematicamente dimentichiamo.

Ci avete mai fatto caso?

Quanti di voi per esempio, nel giorno della pulizia a fondo del bagno si dimenticano di pulire anche lo scopino e il porta scopino vicino al WC?

Pensandoci bene infatti sono davvero tanti i punti in cui noi non facciamo caso, ma in cui si annida lo sporco accumulato nel tempo. Fortunatamente ci siamo noi che in queste poche righe vi faremo scoprire i 5 punti nascosti che dimentichiamo sempre.

Vediamo se sei un’eccellenza e non te ne è sfuggito nessuno o come noi qualche volta ti sei un po’ distratto!

La parete dietro al WC

Ogni volta che tiriamo l’acqua una miriade di particelle prendono letteralmente possesso di tutto lo spazio che c’è intorno a voi, accumulandosi pian piano sulle pareti vicino, in particolare proprio quella dietro al vostro WC.
E’ ottima cosa quindi con dei detergenti disinfettanti specifici, pulire ciclicamente anche quella parte della vostra casa che spesso entra direttamente nel dimenticatoio!

Filtri dei Rubinetti

Un altro nascondiglio perfetto in cui si possono annidare muffe o batteri in genere sono proprio i filtri dei nostri rubinetti.
Noi infatti difficilmente li andiamo a controllare o pulire a meno che non ci accorgiamo essere intasati e quindi non fanno più il loro dovere!
Buona abitudine sarebbe quella di pulirli, magari una volta ogni 2-3 mesi, immergendoli in acqua e aceto per 10 minuti e spazzolandoli con uno spazzolino prima di risistemarli a fare il loro dovere!

Il cassetto delle Posate!

Ammettetelo. A questo non ci avevate mai pensato, anche se adesso che ve lo diciamo vi state ricordando di aver visto qualche briciola e un po di polvere all’interno del vostro cassetto delle posate.
Perchè nel tempo in cui il filtro è immerso in acqua e aceto non occupate il tempo nell’aspirare la polvere e le briciole anche da qui?

Le lampade

Le usiamo forse più di tutto nelle nostre case nelle ore notturne, eppure spesso ce ne dimentichiamo! Prova a controllarle adesso;
Sono ancora tutte impolverate? Ricordati che una buona pulizia dalla polvere garantirà un surriscaldamento minore e una durata maggiore del 20% delle tue lampadine.

Cosa ci nascondono gli elettrodomestici?

Siamo arrivati al quinto ed ultimo dei nostri punti nascosti!
Quando puliamo il nostro bancone da cucina, dove abbiamo la macchinetta del caffè o un portafrutta o piccoli elettrodomestici dobbiamo ricordarci di pulire anche sotto e dietro dove si annidano polvere briciole e residui.
Infine un altro dettaglio di cui spesso non ci ricordiamo è la maniglia del frigo!
Immaginate che state impastando una torta e vi ricordate di dover togliere dal frigo le lasagne e…
Dai, ricordiamoci di pulirla, e non solo per le impronte digitali.

Articolo precedenteRestare in forma con le Pulizie di casa!
Prossimo articoloDoccia o Bagno Caldo? L’eterna sfida – Linea Handy

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!