Che cosa serve per fare un podcast? - Linea Handy

Che cosa serve per fare un podcast?

Che cosa serve per fare un podcast?

Considerati uno dei fenomeni mediatici più interessanti degli ultimi mesi, i podcast stanno prendendo piede e conquistano ascoltatori di tutte le età. Ma che cosa serve per fare un podcast?

Iniziamo dalle basi: I podcast sono programmi audio che solitamente si dividono in vari episodi. Si possono scaricare o ascoltare nelle piattaforme dedicate su internet.

Ci sono podcast di tutti i tipi che spaziano nei temi più disparati: attualità, arte, psicologia, storia….

E realizzarne uno è semplice e non c’è bisogno di avere particolari abilità e competenze.

Ti piacerebbe parlare dei tuoi hobby e delle tue passioni in un podcast?

Allora hai bisogno di un po’ di attrezzatura, ecco che cosa ti può servire:

Questo microfono ti garantisce un’ottima qualità del suono con una frequenza di campionamento fino a 24 bit / 96 kHz.

Il modello di raccolta cardioide offre una cattura incontaminata e accurata. Registra le fonti sonore che si trovano direttamente davanti al microfono, riducendo il rumore di fondo indesiderato.

Inoltre, la registrazione desktop di alta qualità è semplice! basta collegare il microfono USB alla porta del tuo computer e funziona anche automaticamente con il tuo Mac o PC.

Può essere pienamente compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi tradizionali.

Il microfono può essere utilizzato anche per il telefono cellulare, ma è necessario un adattatore.

Se invece vuoi qualcosa di più semplice e meno ingombrante, puoi prendere in considerazione questo microfono Lavalier wireless 2,4 GHz. Il sistema omnidirezionale del microfono offre la soluzione perfetta per registrazioni audio e video nitide con fotocamere DSLR, videocamere, fotocamere telefoniche, ecc.

Il microsistema a clip wireless consente la registrazione wireless dei dati audio e supporta la trasmissione del segnale wireless a una distanza di 15 m, comodo per chi vuole registrare in situazioni movimentate.

Ha un design compatto, peso leggero per trasmettitore e ricevitore con flash e clip per una facile installazione.

Per una qualità del suono più nitida e senza interferenze, ti consigliamo questo pannello in schiuma fonoassorbente. La spugna è spessa 1.7 pollici con alta densità, è la scelta migliore se vuoi ridurre l’eco senza isolare un’ intera stanza!

Il design si caratterizza per la sua flessibilità perché le due parti laterali sono pieghevoli e ti permette di aggiustare l’angolo. Il corpo è realizzato con leggerezza e compatezza, facile da portare ovunque.

La spugna per l’isolazione di microfono può essere fissata sulla scrivania o tavolo, oppure è possibile montarla sull’asta per microfono. Risulta una scelta ideale per la registrazione professionale e podcasting!

Il piccolo mixer che ogni artista e fonico dovrebbe possedere

Lo ZEPHYR ZMX52 è un mixer a 5 canali con tutti gli ingressi, le uscite e l’EQ che servono per piccoli concerti e studi multimediali. Il mixer offre un canale mono con ingresso microfonico (e alimentazione phantom), un ingresso bilanciato TRS di linea con EQ a due bande, e due canali stereo con ingressi bilanciati TRS. C’è persino un ingresso a due tracce per la connessione diretta di lettori musicali esterni. In breve, l’unità ZMX52 è il mixer professionale compatto perfetto da portare dovunque tu voglia.

Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile! Se hai voglia di allenare la tua creatività ti consigliamo 4 hobby creativi da fare in casa.

Articolo precedente4 hobby creativi da fare dentro casa
Prossimo articolo5 Accessori utili per lo smart working

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!