Come curare i propri capelli se manca il parrucchiere! - Linea Handy

Come curare i propri capelli se manca il parrucchiere!

Come curare i propri capelli se manca il parrucchiere!

La scorsa settimana abbiamo parlato di come tagliare i capelli dell’uomo in assenza del barbiere. Oggi invece ci dedichiamo alle donne e a come curare i propri capelli se manca il parrucchiere.

Da un certo punto di vista, la cura dei capelli in una donna è meno complessa dal punto di vista del taglio.

La crescita di qualche centimetro rovinerà la scalatura o l’architettura del taglio fatto della parrucchiera, ma la lunghezza dei capelli non è il problema.

La ricrescita invece è un altro discorso.

Vedersi allo specchio con una chioma in ordine e curata è psicologicamente un grande aiuto all’autostima, soprattutto in questo periodo.

Ecco allora come prendersi cura del colore dei propri capelli da casa.

Come prima cosa potete procurarvi un set di strumenti per la tintura per capelli in modo tale da poterlo riutilizzare facilmente e comodamente senza preoccuparvi se la tintura che sceglierete ha compresi tali strumenti al suo interno.

Quello che abbiamo trovato per voi è completo di ciotola, pettine, 3 pennellino di diverse misure e tre morsetti per capelli. Insomma, facile da pulire, comodo da usare e duraturo nel tempo.

Acquistalo facilmente da qui!

Altra alternativa provvisoria e meno duratura, ma più immediata da utilizzare per coprire la fastidiosa ricrescita, è uno spray istantaneo per la colorazione delle radici.

Anche per questo prodotto, scegliete una buona marca, come per questo spray istantaneo di L’Oréal Paris Ritocco Perfetto.

La soluzione pratica e veloce per avere un colore sempre impeccabile e non vivere più quella fastidiosa sensazione di imbarazzo dovuta alla ricrescita.

Un pack pratico e facilissimo da utilizzare, infatti basta agitare la bomboletta e spruzzarlo sulle radici come fosse una lacca, per far fronte ad ogni emergenza colore.

Acquistalo direttamente da qui!

Per quanto riguarda la tintura, scegliete  sempre una buona marca e soprattutto controllate che sia senza ammoniaca.

Per voi abbiamo selezionato questo prodotto Testanera, professionale e con una vasta gamma di colori, senza ammoniaca e chebcopre i capelli bianchi fino a sei settimane.

La sua particolarità è la presenza di un olio riparatore all’intero, che rende i capelli più sani e lucenti e che fissa i pigmenti sul capello mentre lo nutre.

L’unica accortezza che dovrete avere è selezionare il colore basandovi sulla vostra base, per risultati visibili e più duraturi.

Acquistalo direttamente da qui del tuo colore!

Come curare i propri capelli se manca il parrucchiere!

E per chi non ha problemi di ricrescita come fare per curare la propria chioma?

Che tu sia riccia, mossa o liscia, il migliore amico dei capelli è il phon.

Ogni donna ha le sue preferenze per quanto riguarda l’asciugacapelli, anche perché i capelli differiscono da persona a persona.

Quello che ci sentiamo di consigliarvi è questo modello Remington.

Il phon PRO-Air AC di Remington è ciò di cui hai bisogno per ottenere una piega ideale, come quella di un salone, ma nella comodità di casa.

Il phon garantisce una piega dalle alte prestazioni, oltre a generare il 90% di ioni in più per assicurarti capelli luminosi e liberi dall’effetto crespo.

Questo asciugacapelli è compatto e facile da usare, tenendo con una mano il phon, e con l’altra la spazzola con estrema facilità.

È dotato di diversi accessori per soddisfare tutte le esigenze di ogni tipo di capello.

Consigliamo di utilizzare il diffusore per aumentare il volume e definire i ricci e le onde naturali.

Il concentratore stretto da 7 mm è ideale per una piega liscia ed elegante, mentre il concentratore largo ti aiuta ad asciugare i capelli in modo più rapido.

Acquistalo direttamente da qui!

Per un tocco di stile in più c’è un altro accessorio immancabile per acconciare i capelli con stile ed è la piastra.

Avvicinandoci verso l’estate la piastra che ci sentiamo di consigliarvi è la piastra reversibile a doppio profilo per creare onde luminose larghe e strette Bellissima My Pro Beach Waves della Imetec.

Il doppio ferro permette di ondulare i capelli e ottenere look diversi: “natural effetto spiaggia” con onde strette naturali, onde morbide e definite per uno stile elegante e retrò usando il ferro per onde larghe.

Passare da uno stile all’altro è ancora più facile grazie ai due pulsanti laterali alla base il doppio ferro si sblocca e ruota con un gesto semplice e sicuro.

Inoltre il rivestimento delle piastre in ceramica ottimizza la distribuzione omogenea del calore, per il rispetto dei capelli. Il Thermo Control System regola la temperatura (3 livelli da 160°C a 200°C) offrendo risultati ottimali e limitando lo stress del capello.

Acquistala direttamente da qui!

Bellissima My Pro Beach Waves è la piastra per avere ogni giorno onde dall’effetto naturale per sentirsi sempre super glam, anche nella comodità di casa.

Un ultimo scontato, ma forse fondamentale, consiglio è quello di usare uno shampoo adatto al vostro capello e un balsamo (o maschera) in piccole quantità per non appesantirlo troppo.

Speriamo di esservi stati di aiuto ed aver facilitato con piccoli trucchi la cura della vostra chioma.

Se invece cercate anche un taglio per il vostro uomo, qualche consiglio lo troverete in quest’altro articolo: Tagli di capelli da uomo facili da fare a casa!

Prossimo articoloBagno Piccolo – Come arredare in assenza di spazio?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!