I migliori accessori da cucina per la Fase 2 - Linea Handy

I migliori accessori da cucina per la Fase 2

I migliori accessori da cucina per la Fase 2

In questi mesi di isolamento e quarantena forzata, impastatrici e planetarie sono diventate non solo le migliori amiche di tutti gli appassionati di cucina d’Italia, ma anche dei principianti spinti dalla noia e della curiosità.

Il cibo, soprattutto per noi italiani, non è solo una fonte di sostentamento, ma qualcosa con cui comunichiamo affetto e conforto.

Ecco perché nelle nostre cucine non mancano mai degli elettrodomestici, a volte anche un po’ particolari, tuttavia sempre pronti a soddisfare le nostre voglie.

Tralasciamo dunque le impastatrici, le planetarie, i frullatori e gli sbattitore elettrici (ammetterete di averne almeno uno!) e vediamo i migliori accessori da cucina per la Fase 2 che potrebbero rallegrare i mesi a venire se saremo ancora limitati negli spostamenti e negli acquisti!

Si dice che “la vita comincia dopo cornetto e cappuccino”, eppure con i bar chiusi molti non hanno potuto godere di questa piccola gioia.

Basta questo Cappucinatore Ariete a ridare alla giornata il giusto inizio.

Questo montalatte è di nuova generazione e mescola a caldo e a freddo le tue bevande preferite: un unico gesto per riscaldare e montare.

Cappuccinatore e mescolatore per bevande calde ma anche mescolatore per bevande fredde come il caffè shakerato, frappè, crema di latte.

La frusta cappuccino serve per schiumare fino a 140ml di latte e la frusta a bastone è utile per mescolare fino a 250ml di liquidi;

il beccuccio è ideale per versare facilmente il contenuto. Il rivestimento interno antiaderente è facile da pulire con un semplice colpo di spugna, pronto per una nuova bevanda.

Inoltre il suo design dalle linee vintage è semplice e perfetto per ogni stile di cucina.

Un altro alimento che si consuma spesso a colazione è lo yogurt.

Fresco, leggero, cremoso, con la frutta, coi cereali, con il miele, di soia, di riso, per bambini o per adulti, lo yogurt diventa un sano spuntino e diciamocelo che uno tira l’altro!

Di solito si compra in grandi quantità, soprattutto ora che la bella stagione è iniziata, tuttavia esiste una soluzione a lungo andare più economica e versatile.

Perchè quindi non inserire questa yogurtiera sempre della nota marca italiana Ariete tra i migliori accessori da cucina per la Fase 2?

Arriva già dotata di 7 vasetti in vetro con il loro coperchio. L’unica cosa da aggiungere è il latte e gli ingredienti che si preferiscono per avere uno yogurt di qualità senza conservanti o additivi aggiunti che si mantiene in frigo fino a 10 giorni.

Lo yogurt fatto in casa cambia la vita, provate per credere e fidatevi che non tornerete più indietro!

Vogliamo parlare di un altro fresco e cremoso spuntino che tutto il mondo ci invidia?

Esatto, parlo del gelato.

A chi non è mancato inaugurare la primavera con un bel cono fresco e saporito?

Ecco che per ovviare alla mancanza esiste un elettrodomestico perfetto, la gelatiera.

Questo piccolo gioiellino di produzione tedesca unisce la tecnologia, timer e display digitali, con i materiali di qualità in acciaio inossidabile, rendendo questa macchina facile da usare e da pulire.

Può preparare fino a 2litri di gelato e l’unica cosa che dobbiamo fare è impostare il programma in base al gusto e lasciare che la gelatiera lavori per noi.

Gelato fatto in casa e in poco tempo, senza sporcare e senza faticare, per una golosa merenda!

Un’altra cosa che è mancata molto ad alcuni di noi che viviamo in appartamento è stata sicuramente una bella grigliata all’aperto.

Gli amici, la famiglia, l’aria di convivialità e il profumo della griglia, sono cose che fanno subito festa e che ci rendono irrimediabilmente felici.

Esiste una soluzione a questa mancanza… Certo non è definitiva, ma può regalare un attimo di serenità a chi si trova costretta tra quattro mura.

Questo piccolo barbecue compatto in acciaio inossidabile è perfetto non solo per chi ha un piccolo balcone ma anche per chi non ce l’ha.

Il LotusGrill ha una ventola incorporata alimentata a batterie che soffia costantemente aria attraverso il carbone.

Così il LotusGrill è pronto all’uso in tre – quattro minuti. L’interruttore on/off funziona anche come regolazione del calore. Più aria viene soffiata, più si scalda la carbonella.

Non c’è rischio di scintille o che la carbonella si rovesci, perché è posizionata in un contenitore chiuso dentro alla ciotola interna del LotusGrill.

Grazie alla sua costruzione a doppia parete il LotusGrill mantiene il caldo dentro alla ciotola interna.

Il LotusGrill può essere toccato, spostato e anche portato in giro durante l’utilizzo perché la ciotola esterna non diventa mai calda.

Grazie alla sua costruzione intelligente, il LotusGrill raccoglie ogni goccia di grasso del vostro cibo nella sua ciotola interna. Il grasso non raggiunge mai la carbonella e non genera così né fiamme né fumo.

Idea semplice, ottimo risultato

Ultimo elettrodomestico che vi propongo unisce la passione per una particolare tecnica di cottura, la frittura, e la salute.

Un paradosso avere nella stessa frase frittura e salute, ma la friggitrice ad aria è la soluzione.

Alla friggitrice ad aria infatti non serve olio perché il vettore di calore è la stessa aria, che riscaldata, viene fatta circolare a una velocità molto elevata per avere una cottura uniforme simulando il comportamento dell’olio nella frittura classica.

L’aria viene riscaldata fino alla temperatura ideale e fatta circolare a grande velocità nella camera di cottura così da cuocere gli alimenti in modo uniforme.

La sua grande potenza permette di riscaldarla istantaneamente, non solo risparmiando l’olio, ma anche il tempo utile per il riscaldamento e il raffreddamento dello stesso.

Vi chiederete qual è allora la differenza col forno ventilato?

Entrambi hanno lo stesso meccanismo di funzionamento con sistema di convenzione aria rapido, le differenze riguardano però l’efficienza energetica e la struttura.

Il forno ventilato ha una camera di cottura più ampia che implica un maggiore consumo di energia per raggiungere e mantenere le temperature. La potenza assorbita è praticamente uguale, così come i tempi di cottura.

La friggitrice Innsky ha un pannello di controllo LCD che visualizza 7 programmi preimpostati che permettono di preparare un pasto in tempi record.

La temperatura regolabile fino a 200 ℃ consente di scegliere il grado di ‘croccantezza’ da conferire a ogni pietanza e ha il timer integrato impostabile fino ai 60 minuti.

Dotata inoltre di segnali acustici che indicano il ‘pronto cottura’.

Ha un design essenziale, è piccola e compatta, ideata per occupare meno spazio possibile. In acciaio inossidabile e comparti antiaderenti è facile da pulire e sicura da usare.

Chi l’ha provata non torna più indietro.

Voi avete notato qualche elettrodomestico indispensabile in cucina in questo periodo?

Di quale non fareste più a meno e quale di quelli che vi abbiamo proposto siete curiosi di provare?

Speriamo di aver stuzzicato ancora di più la vostra curiosità in cucina e di avervi suggerito strumenti adatti per dare sfogo alla vostra creatività e per donare un po’ di gioia con le vostre pietanze.

Dopotutto, lo sappiamo tutti che il cibo è affetto e rende felice chi lo prepara e chi lo riceve!

Se sei indeciso e vuoi scoprire tutto quello di cui puoi avere bisogno in casa, anche quest’articolo può essere di aiuto:
Un mondo di idee per arredare casa!

Articolo precedentePalestra a casa – Come rimanere in forma
Prossimo articoloAppendini in ceramica – Le Novità 2021

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!