Barbecue e Griglie – le migliori per l’estate 2021 - Linea Handy

Barbecue e Griglie – le migliori per l’estate 2021

Barbecue e Griglie – le migliori per l’estate 2021

Siamo ormai entrati a pieno nell’estate 2021, con temperature che si stanno alzando giorno per giorno e il sole che splende tenendo le giornate più lunghe rispetto all’inverno! Ovviamente questo vuol dire una sola cosa: è iniziata ufficialmente la stagione di barbecue e griglie fra amici!

Da adesso infatti ogni scusa è buona per organizzare una grigliata e stare in compagnia dei propri amici o dei propri familiari.

Sicuramente la protagonista perchè tutta la festa vada nel verso giusto è una buona griglia, che permetta di cuocere al meglio ogni pezzo di carne o verdura che andremo a cucinare.

Ma come sceglierla?

Ne esistono di davvero moltissime tipologie.

La classica a legna, quella a carbone, quella a gas, l’elettrica e chi più ne ha più ne metta, ciascuna però con lo stesso obbiettivo: garantire la cottura più succulenta possibile di ciascun alimento.

Noi di Linea Handy quindi, spulciando fra le recensioni degli amanti delle grigliate fai da te, abbiamo scelto per voi i migliori barbecue e griglie per l’estate 2021.

Partiamo da un modello di griglia standard nella forma, ma di ottima qualità.

Una griglia in ferro, solida e maneggevole che garantisce un’ottima cottura sia se si utilizza legna o la classica carbonella.

Perfetta soprattutto per le grigliate organizzate in campeggio o al mare in giornata, questo perchè è estremamente leggera e facile da trasportare.

La cottura inoltre viene facilitata grazie alla presenza dei manici in legno, pessimo conduttore di calore e quindi ideale per facilitare lo spostamento della griglia mentre è intenta a cuocere in nostri alimenti.

Da non dimenticare un importante Pro di questa griglia!

Si adatta perfettamente a quasi tutti i barbecue in commercio e grazie a un piccolo canale sulla parte anteriore, anche scolare il grasso sarà estremamente facile.

Passiamo ora a un Barbecue a griglia un po’ più elaborato del precedente.

Questa griglia rientra nei modelli a carbone e grazie al suo design moderno si sposa perfettamente con qualunque tipo di arredo giardino.

E’ all’avanguardia soprattutto con la regolazione della temperatura di cottura, fondamentale per tenere sotto controllo la cottura della carne e delle verdure, grazie alla sua valvola regolabile in acciaio inossidabile per il controllo dell’aria.

La qualità dei materiali rende il barbecue molto resistente soprattutto all’usura nel tempo e le sue ruote di dimensioni superiori allo standard garantiscono una stabilità e facilità di trasporto anche durante la fase di cottura.

Una delle regine dei barbecue e griglie a gas.

Fra i modelli economici è difficile trovare un barbecue migliore.

Praticamente una piccola cucina portatile grazie ai suoi 4 Bruciatori principali e un bruciatore laterale che ti permetteranno mentre stai facendo il barbecue in senso stretto, cucinare un contorno, o scaldare l’acqua per la pasta.

E’ dotato di una grande superficie di cottura in ghisa smaltata che garantisce elevate prestazioni per permettervi di cucinare qualsiasi tipo di cibo.

Inoltre grazie all’indicatore di temperatura il controllo di ogni fase della cottura dei vostri cibi sarà sempre sotto controllo!

Un modello particolare che vi permetterà di esser pronti all’istante se qualcuno dei vostri amici dirà la parola “barbecue”.

Infatti questo è barbecue portatile, elettrico, pronto all’uso in 5 minuti e soprattutto super maneggevole grazie anche alla sua maniglia in legno pensata proprio per il trasporto.

Di base il barbecue è costituito da un guscio interno e da un guscio esterno con vano batterie integrato tenute insieme da alcune fibbie di bloccaggio.

Il sistema di ventilazione combinato di accensione e spegnimento e il regolatore di calore con spia luminosa garantiscono infine efficacia e sicurezza durante l’uso.

Bene ora non resta solo che scegliere la migliore che fa al caso vostro e che si adatti al meglio con l’arredo del vostro giardino.

Una griglia in giardino fa sempre la sua bella figura e vi permetterà di avere sempre la scusa buona per organizzare qualche festicciola a casa vostra!

Se siete ancora in alto mare con l’arredo del vostro giardino per poter organizzare una festa ed essere “presentabili” non dimenticate di dare un occhiata anche all’articolo come arredare un giardino spendendo poco

Articolo precedenteMigliori accessori per la montagna – Estate 2021
Prossimo articoloI migliori accessori per il mare per l’estate 2021

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!