Arredamento sospeso: la magia di arredare con l'ordine - Linea Handy

Arredamento sospeso: la magia di arredare con l’ordine

C’è una modo unico e quasi magico di arredare la propria abitazione in un ottica di ordine e pulizia: l’arredamento sospeso.

Le origini dell’arredo sospeso

Gli albori di questa “disciplina" risalgono addirittura alla fine del 1700 in America, dove Anne Lee fonda un gruppo religioso chiamato gli Shaker.

Gli Shaker progettavano essenzialmente oggetti che potevano essere appesi facilmente per fare ordine.

Questi erano arredamenti sospesi unici e magici infatti è a loro che si deve la molletta per il bucato, l’oggetto sospeso per eccellenza (e per arredare con ordine).

L’arredamento sospeso oggi

Dalla molletta all’attaccapanni è stato questione di tre secoli: Waltz, vincitore del Wallpaper Design Award 2017 e prodotto da Thonet, è un arredo magico che al contempo arreda con ordine.

Si tratta di un attaccapanni da parete modulare apparentemente semplice e ispirato ai passi del valzer, rendendo omaggio alle origini viennesi del marchio.

La leggerezza è un elemento che contraddistingue l’arredamento sospeso, è questo il caso di Viae, servomuto disegnato per Frag e ispirato ai ciottoli delle antiche strade romane con diverse funzioni e diverse altezze per questo arredo magico e sospeso:
due appendiabiti e uno svuota tasche legati dal rivestimento in cuoio.

Elemento comune a molti arredamenti sospesi è la magia e il gioco, come Booken per Lema, progetto che reinterpreta in chiave astratta il concetto di libreria: il libro diventa materiale e reinterpreta la sua funzione e con un tocco di ordine e magia diventa una libreria, una mensola o addirittura un tavolino.

La magia e l’ordine dell’arredamento sospeso per tutte le tasche

Se le soluzioni che vi abbiamo proposto vi sembrano troppo onerose e cercate qualcosa di più economico, questa parte del post fa per voi:

L’attaccapanni Umbra è un simpatico compromesso tra ordine e arredamento, composto di tre simpatici ometti pronti a dare tutto per assolvere al loro dovere.

Se volete rimanere su qualcosa di più classico e artigianale, ci sono anche gli appendiabiti di Tiepidamente, magici e unici per arredare con ordine la propria casa.

Il servomuto alla portata di tutti? Semplice: il servomuto di Versa, in legno ed elementi laccati bianco, utile e maneggevole per materne ordine all’interno della propria abitazione.

Se avete bisogno di mensole sospese per arredare casa, vi consigliamo il portalettere e appendichiavi di mDesign.

Diventerà il vostro più prezioso alleato al rientro da una dura giornata di lavoro.

Consiglio furbo

Se tutto questo non dovesse bastare, il nostro consiglio per un arredamento sospeso unico e magico è la famiglia dei prodotto di Linea Handy, accessori che sfruttano al meglio le pareti e i termosifoni scaldasalviette, oltre alle superfici metalliche come quelle del forno o del frigorifero.

Un tocco di stile magico e funzionale per mantenere ordine in casa attraverso un arredamento dal design sospeso.

Articolo precedenteLa boiserie per il bagno: istruzioni per realizzarla
Prossimo articoloRisparmiare acqua: rubinetti e doccioni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CI SIAMO RIFATTI IL LOOKLinea Handy si trasferisce nel nuovo mondo di Letshelter