Accessori giardino - le migliori idee per il fai da te - Linea Handy

Accessori giardino – le migliori idee per il fai da te

Accessori giardino – le migliori idee per il fai da te nel tuo giardino di casa

In questi ultimi anni si è riscoperto come il verde nelle nostre case aiuti a migliorare il nostro benessere e vi è sempre quindi un'attenzione in più sulla cura delle piante e sul mantenimento di pulizia e ordine nel proprio giardino di casa.

Affidarsi a giardinieri o ditte specializzate per renderlo perfetto sarebbe l'ideale, ma davvero troppo costoso.

Meglio in questo caso un po' di fai da te!

Trovare quindi gli accessori da giardino ornamentali giusti o gli utensili che aiutino nel raggiungimento di questo obbiettivo è davvero importante.

Per questo motivo in questo breve articolo troverai alcune idee di accessori giardino di cui non potrai fare a meno se vorrai ottenere i migliori risultati di bellezza e ordine nelle tue aree esterne.

Idee di abbigliamento:

Per poter lavorare in tranquillità nel proprio giardino, la cosa più importante è mantenere un'abbigliamento consono soprattutto per quanto riguarda le calzature.

Il piede infatti è una delle parti più sensibili del nostro corpo e utilizzare delle scarpe o stivali sbagliati può lasciarci in balia dell'acqua e dell'umidità.

Le migliori scarpe e stivali legate al giardinaggio fai da te sono quelle del noto marchio Dunlop di cui consigliamo questi due modelli differenti a seconda di quanta protezione dall'umidità avremo bisogno.

Il primo modello è una calzatura bassa, una scarpa per uso domestico destinata a compiti meno intensi nell'ambito del giardinaggio.

Il suo design consente di essere molto facile da indossare e rimuovere ed ottimizza il confort pensato per l'utilizzo quotidiano.

Il modello stivale invece è consigliato per lavori più intensi in quanto sono molto più resistenti sul lungo termine e soprattutto proteggono contro le basse temperature (fino a -20°).

La loro impermeabilità estremamente elevata permette loro di essere sfruttati per tutte le lavorazioni in cantiere o in ambiti agricoli.

Acquistali su Amazon – scarpa da 13,38 e stivale da 14,59

Per proteggere invece i vostri vestiti durante il giardinaggio l'ideale è dotarsi invece di un comodo grembiule.

Il suo design senza maniche permette di renderlo adatto a tutti e il suo materiale estremamente resistente ne garantisce l'utilizzo sia per lavori di giardinaggio domestico sia per un uso agricolo.

E' un prodotto Made in Italy e le sue rifiniture sono fatte interamente a mano.

Acquistalo su Amazon a 15,99

Accessori giardino:

Per essere sempre pronti ad ogni situazione che si presenterà nel nostro giardino la cosa più importante è avere a disposizione sempre l'attrezzo giusto.

Questo set di attrezzi da giardino è la scelta ideale per lavori di giardinaggio.

Completo di 6 utensili manuali in acciaio inox di alta qualità sono perfetti per tutte le esigenze del giardino.

In particolare con un unico acquisto avrete a disposizione:

  • Un paio di forbici da potatura
  • Un paio di guanti da giardino
  • Una cazzuola
  • Un coltivatore
  • Un rastrello manuale
  • Una vanga
  • Un flacone spray
  • Una borsa

Acquistala su Amazon a solo 31,99

Infine per tutti gli altri nostri utensili da giardino più ingombranti, l'idea è di permetterci di averli sempre a disposizione, ma sempre ordinati nel nostro capanno degli attrezzi o in garage.

L'idea migliore è un porta utensili da parete facile da montare e soprattutto con una capacità di supportare fino a 90kg.

Scegliendo questo modello inoltre avrai la possibilità di personalizzare anche l'installazione adattandolo alla struttura del tuo garage o capanno rendendolo quindi in modo più facile ordinato e pulito.

Acquistalo su Amazon a 33,99

Per le tue decorazioni:

Vorresti ampliare la tua collezione di piante e non sai ancora con cosa iniziare?

Perchè non iniziare da un piccolo orto di erbe aromatiche?

Una varietà di erbe pronte per essere coltivate in casa o all'aperto che può essere visto anche come un fantastico regalo per chi ha un po' il pollice verde o la passione di cucinare con ingredienti freschi e coltivati da se.

Basilico, prezzemolo, timo, erba cipollina, coriandolo e rucola sono le erbe aromatiche che potrai coltivare direttamente a casa tua e in dotazione avrai anche dei piccoli vasi da coltivazione e i consigli su come coltivarli.

Acquistalo su Amazon a 16,99

Pensando ai master del pollice verde un'idea  più accattivante potrebbe essere quella di replicare in piccolo i giardini verticali tanto gettonati nella capitale della moda.

Attraverso semplici accessori da giardino come questo in immagine, possiamo realizzarlo a casa in maniera molto semplice e, grazie ai suoi materiali biodegradabili, rispettando l'ambiente al 100%.

L'installazione facile e il materiale resistente che permette il drenaggio dell'acqua in eccesso lo rendono una soluzione perfetta sia per i nostri esterni sia per gli interni.

Acquistalo in Amazon a 27,99

Se hai ormai sistemato il tuo giardino, prova a dare un'occhiata anche agli accessori indispensabili per il tuo soggiorno! 

Articolo precedenteLavabi a consolle
Prossimo articoloI migliori e indispensabili attrezzi per il fai da te

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!