Casa sicura per il tuo bambino - I migliori accessori - Linea Handy

Casa sicura per il tuo bambino – I migliori accessori

Casa sicura – I migliori accessori per la sicurezza del tuo bambino

Avere un figlio in casa non è solo fonte di grande felicità, ma anche di grandi e nuove preoccupazioni!

Soprattutto quando iniziano a camminare e a muoversi per la casa in autonomia con quella gran voglia di scoprire il mondo, la nostra attenzione a tutti i suoi spostamenti diventa massima.

La casa inoltre se sottovalutata, può essere fonte di grandi pericoli per un bambino:
spigoli, prese di corrente, pavimenti bagnati..

Per risolvere alcuni di questi problemi e permettervi di eliminare dal vostro elenco alcune di queste preoccupazioni, noi di Linea Handy abbiamo selezionato per voi alcuni accessori utili per rendere la vostra casa un luogo un po’ più sicuro per il vostro bebè.

1 – Paraspigoli

Tavolini, armadietti, comodini in ogni stanza della nostra casa sono potenziali pericoli per un bambino alla scoperta del mondo.

Una soluzione perfetta è quindi un paraspigoli! 

Ne esistono diversi tipi in commercio, noi abbiamo selezionato questo modello in quanto utilizza una speciale imbottitura realizzata con schiuma alimentare rendendolo 100% sicuro.

Inoltre non necessità di particolari fissaggi, ma grazie al suo adesivo speciale 3M di nuova formula si adatta a qualunque superficie senza rovinare il nostro mobile quando vorremo toglierlo.

Acquistalo su Amazon a 11,39 EURO!

2- Blocca cassetti

Potrebbe sembrare un consiglio banale ma quanti armadietti o cassetti in cucina, in bagno o nel nostro ripostiglio contengono oggetti che non è il caso passino per le mani del nostro bambino?

Medicinali, prodotti per la pulizia, le pastiglie della lavastoviglie, gli insetticidi o anche banalmente i coltelli della cucina;

Tutti prodotti che con una semplice sicurezza come questa diventeranno inaccessibili per i tuoi piccoli esploratori della casa!

Perchè abbiamo scelto proprio lui?

Facilità di installazione, efficacia e soprattutto la sua invisibilità dall’esterno sono state le caratteristiche che hanno spostato l’ago della bilancia sulla scelta di questa sicurezza per cassetti e armadietti!

Acquistalo su Amazon a 15,99 EURO!

3- Copriprese

Un oggetto che non ha bisogno di grosse spiegazioni!

Il modo più rapido e facile di proteggere il tuo bambino e per rendere la casa sicura è utilizzare una copri presa elettrica.

A differenza di molti modelli sul mercato, questo articolo scelto da noi ha come peculiarità una chiavetta in plastica che permette di bloccare il copri presa in modo tale che nessuno possa staccarlo!

Inoltre il materiale in ABS antifiamma impedisce che prenda fuoco in caso di cortocircuito.

Acquistalo su Amazon a 11,99 EURO!

4- Cinghie anti ribaltamento

La nostra casa non si potrà definire sicura se anche i nostri mobili della casa non lo siano al 100%

E’ meno frequente, ma alcuni genitori si trovano in casa dei piccoli scalatori! Bambini che si arrampicano su sedie, tavoli, librerie, armadi in generale.

Un vero problema in quanto non sempre sono fissate al pavimento e il rischio di trascinarle a terra è molto alto!

Ci vengono quindi in aiuto queste particolari cinghie fissabili direttamente con la vite inclusa al muro. Nel caso in cui il nostro bambino si arrampichi, avremo almeno eliminato il rischio di caduta del mobile intero.

Acquistalo su Amazon a 5,99 EURO!

 

 

 

 

 

 

 

5- Sticker Antiscivolo

Passiamo quindi alla stanza da bagno dove gli unici pericoli li troveremo durante un bagno caldo o una doccia rinfrescante.

Questo perchè la ceramica a contatto con l’acqua crea un fondo molto scivoloso se non stiamo attenti, soprattutto per i nostri bambini.

In realtà questa è una soluzione per tutte le età quindi è quella che vi consigliamo di più di seguire: quella degli stickers antiscivolo!

Sono dei semplici cerchi adesivi di materiale ruvido per migliorare la presa sulle superfici bagnate, resistenti all’acqua e considerati i migliori antiscivolo sul mercato.

Acquistalo su Amazon a 8,90 EURO!

6 – Sponda letto ribaltabile

Ultima, ma non per importanza, la camera da letto.

Durante la notte il bambino non si rende conto di quello che gli succede intorno in quanto (si spera) dormirà profondamente.

Sta a noi genitori quindi metterlo in condizione di essere in totale sicurezza, evitando magari che durante i movimenti notturni cada dal letto.

Con una sponda del letto come questa, reclinabile per agevolare il cambio lenzuola e la discesa del bambino, si può risolvere il problema, utilizzando comunque una soluzione che garantisce una facile pulizia per il mantenimento dell’igiene massimo nella stanza del bambino.

Acquistalo su Amazon a 26,90 EURO!

 
 
 

Questi sono alcuni piccoli suggerimenti per mantenere la tua casa sicura al 100% per i tuoi bambini!

Se hai anche tu dei suggerimenti per tutti, scrivilo sui commenti e condividilo!

Articolo precedenteBagno Piccolo – Come arredare in assenza di spazio?
Prossimo articoloAccessori indispensabili per il bagno! I migliori secondo Linea Handy

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CI SIAMO RIFATTI IL LOOKLinea Handy si trasferisce nel nuovo mondo di Letshelter