Come risparmiare spazio in casa - un'idea per ogni stanza! - Linea Handy

Come risparmiare spazio in casa – un’idea per ogni stanza!

Come risparmiare spazio in casa?

Spesso tendiamo a lasciare le nostre stanze così come sono per la semplice mancanza di tempo o per la pigrizia di dover cercare delle soluzioni che siano sia funzionali che estetiche per la nostra casa. Come possiamo quindi risparmiare spazio in casa in modo facile e veloce?

Per questo motivo abbiamo per voi una soluzione semplice e perfetta per ogni ambiente della casa che necessita di un tocco diverso per risparmiare spazio o per sfruttare a pieno quel poco che c’è!

Prenderemo in esame la camera da letto, il bagno, l’area living e il garage!

Camera da letto:

E’ la stanza più personale della casa, e generalmente insieme al bagno quella un po’ più piccola e da cui si pensa sia più difficile risparmiare spazio.

Una scrivania e magari una libreria insieme al letto occupano già gran parte dello spazio della nostra camera.

Quindi perchè non ovviare al problema eliminando almeno una delle due con una soluzione ingegnosa e al tempo stesso di grande impatto estetico?

La soluzione ideale per risparmiare spazio in questo caso sono delle mensole a scomparsa. Esse infatti ci permettono di fare a meno di una struttura ingombrante come quella di una libreria, però non ci tolgono il piacere di una vista di copertine di libri nella nostra stanza.

Con i dovuti fissaggi inoltre questo tipo di mensole possono sostenere fino a un massimo di 8 kg ciascuna e con la giusta quantità di libri diventano davvero completamente invisibili!

Se vivete in un appartamento di piccole dimensioni o non avete molto spazio a disposizione questa soluzione e’ la migliore!

BAGNO

Per quanto riguarda il bagno, la soluzione più intelligente per risparmiare spazio è sicuramente quella di creare nuovi punti d’appoggio utilizzando quello che è l’arredo che già fa parte della stanza.

Il radiatore per esempio può essere uno di questi elementi che possono tornarci utili.

Con un porta asciugamano – stendino come l’articolo in immagine, infatti possiamo riporre i nostri asciugamani piegati e pronti all’uso evitando di doverli ammassare in un’armadietto, oppure usarlo anche per la sua funzione primaria: stendere la biancheria appena lavata.

Questo ci permetterà di risparmiare spazio e di avere una stanza da bagno che “respira" maggiormente!

LIVING

Questa nostra area della casa riguarda tutte le stanze che viviamo maggiormente!
Parliamo del soggiorno e della cucina in primis.

Anche in questo caso per le case che hanno stanze piccole, oppure per quelle che invece ricercano degli accessori che diano un tocco in più alla nostra stanza , diamo lo stesso consiglio della stanza da bagno.

Utilizzate tutti gli elementi già presenti e che non potete eliminare!

Creiamo quindi una piccola mensola per riporre oggetti, utilizzando anche in questo caso il nostro radiatore!
Per farlo esistono diverse soluzioni intelligenti, tra cui abbiamo scelto questa coppia di ganci specifici per questa funzione che danno un risultato estremamente soddisfacente anche in termini estetici!

GARAGE

L’ultima stanza, forse quella in cui tutto ciò che non trova spazio all’interno della nostra casa va a finire, è il garage.
Qui la necessità di risparmiare spazio diventa fondamentale, in previsione di aggiungere sempre più oggetti che non abbiamo il coraggio di eliminare. 

Le soluzioni sono due in questo caso:

  • o ci decidiamo a fare ordine nel nostro garage e sbarazzarci di molti oggetti che ormai sono diventati cianfrusaglie. ( ti veniamo in aiuto con una guida sul decluttering – per liberarti degli oggetti inutili!)
  • o creiamo dei nuovi punti per organizzare e sfruttare al meglio ogni centimetro di spazio risparmiato.

In questo secondo caso in aiuto lo strumento migliore frugando nella rete, secondo noi sono questi Porta sci, che in base alla loro struttura possono essere trasformati in modo molto semplice in una mensole sospese capaci di sostenere molti scatoloni, oggetti da giardino, biciclette.

Così facendo manterremo libero il pavimento, su cui eventualmente aggiungere ulteriori oggetti, e sfruttare tutta la parete!

Articolo precedenteRegali di Natale 2021: le 5 migliori proposte per il bagno
Prossimo articoloTendenze arredobagno 2021: le 3 migliori proposte

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!