Migliori accessori per la montagna – Estate 2021 - Linea Handy

Migliori accessori per la montagna – Estate 2021

Migliori accessori per la montagna – Estate 2021

Durante questa estate 2021 oltre ad andare al mare, l’attività più gettonata è quella della camminata in montagna.

Si cercano infatti luoghi freschi in cui cercare refrigerio dalle alte temperature che troviamo in spiaggia.

Molti di noi si stanno apprestando a queste attività per la prima volta, vuoi per risparmiare in questi periodi un po’ incerti oppure semplicemente per evitare gli assembramenti che sembrano essere più frequenti nelle località balneari.

Ecco quindi che spesso ci troviamo impreparati, specie per l’attrezzatura idonea che ci manca.

Ovviamente esistono accessori e accessori che dipendono dalle difficoltà dei sentieri e delle località in cui decideremo di andare.

Noi prendendo in considerazione dei sentieri di media difficoltà e dislivelli adatti a dei principianti, andremo a scoprire quali sono i migliori accessori per la montagna da mettere nello zaino e indispensabili per le nostre camminate nella natura

La scelta più importante è quella della scarpa.

E’ infatti un aspetto molto importante dato che le attività che andremo a svolgere avvengono tutte in mezzo alla natura.

Per quanto i sentieri possano essere tenuti in ottimo stato, avranno sempre una superficie irregolare e senza un paio di scarpe da trekking adatte rischieremo di farci male.

Battistrada scolpito, impermeabili, ma soprattutto comode sono le qualità che una scarpa deve avere per essere adatta alla montagna.

Insieme a una qualità prezzo eccellente, il modello Mil-Tec risulta essere fra le migliori scarpe per le camminate in alta quota.

Un’altra cosa imprevedibile in montagna è il tempo.

Il meteo infatti cambia in continuazione, possiamo partire con il sole e trovarci dopo un’ora di camminata incontro a un bel temporale.

Un’altro accessorio quindi indispensabile in montagna è un impermeabile da pioggia, in modo da non rimanere più sorpresi se dovesse succedere anche a noi.

Questo modello traspirante e leggero è il più adatto per queste situazioni.

Mantiene bene all’asciutto, a prescindere se si fa una passeggiata in collina o se si va in bici, dotato di cappuccio con cordino di regolazione per proteggere bene il viso, chiusure in velcro lungo i lati per assicurare una vestibilità perfetta

Per gli esperti del settore un accessorio che è ormai diventato indispensabile è la coppia di bastoni da trekking.

Ideali per aiutare a scaricare lo sforzo sia in salita che in discesa e alleggerire quindi il lavoro delle articolazioni e dei tendini delle ginocchia.

Un esempio valido di un accessorio da montagna di questo tipo sono i bastoni ASANMU

Realizzati in buoni materiali e con una comoda impugnatura, permette una facile regolazione in altezza raggiungendo un minimo di 63cm fino a un massimo di 134.

Una caratteristica notevole è la comoda punta, rimovibile, leggermente ammortizzata e di buona qualità.

L’impugnatura è ergonomica e c’è la possibilità di fissare il prodotto al polso tramite una piccola cinghia.

L’immancabile borraccia termica.

Ovviamente nelle lunghe camminate in montagna, questo è un articolo fondamentale.

E’ importantissimo infatti in queste situazioni essere sempre ben idratati, specialmente quando le temperature sono particolarmente alte.

Come molte borracce termiche, anche questo modello è pro ambiente dato che permette il riutilizzo continuo rispetto alle normali usa e getta.

A differenza di altre bottiglie d’acqua leader però Super Sparrow ha un rivestimento in polvere, che ti dà una presa veramente solida.

Il Rivestimento in Polvere infine funziona con l’isolamento premium, che impedisce la formazione di condensa sulla parte esterna della bottiglia.

Certamente se invece la tua aspirazione è prendere il sole, la spiaggia e la classica vacanza al mare quest’altro articolo può fare al caso tuo! I migliori accessori per il mare

Articolo precedenteCrea un’atmosfera da sogno con queste luci
Prossimo articoloBarbecue e Griglie – le migliori per l’estate 2021

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-10% PRIMO ACQUISTO! 

LASCIACI IL TUO CONTATTO E TI INVIEREMO UN BUONO SCONTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO!