
Migliori monopattini elettrici da acquistare con gli incentivi 2021
I monopattini elettrici sono tra i migliori mezzi e soprattutto più amati degli ultimi tempi dai pendolari o da coloro che si muovono nelle grandi città in cui il traffico la fa da padrone.
Per tutti quelli che ancora non hanno potuto acquistarne uno, ma che vorrebbero tanto, è giunto il momento di approfittare del periodo.
Grazie infatti ai nuovi incentivi e in particolare a quelli presenti nel decreto rilancio del 2021, acquistare un monopattino elettrico non è mai stato così conveniente.
Il decreto infatti offre uno sconto del 60% sull’acquisto se si fa domanda fino al 31 dicembre 2021.
Salvo esaurimento dei fondi (120 milioni di euro) tutti i cittadini residenti nelle città metropolitane e in generale in tutti i comuni con più di 50 mila abitanti, possono usufruire di questi incentivi.
Ma prima di andare a vedere quali sono i migliori monopattini elettrici da acquistare, vediamo nel dettaglio cosa bisogna fare per ottenere il bonus:
1 – acquista il tuo monopattino elettrico
2 – conserva lo scontrino o la fattura
3 – richiedi il rimborso sul portale del ministero (ancora in fase di attivazione il sito web)
Bene, ora che abbiamo capito come fare, andiamo a scoprire i migliori monopattini elettrici da acquistare grazie ai bonus del decreto rilancio 2021.
Megawheels S1 sicuramente va a posizionarsi nella fascia di mercato dei migliori monopattini elettrici più economici.
Infatti mantenendo il prezzo sotto i 200€ è possibile avere un prodotto dalle buone prestazioni e da un qualità prezzo invidiabile rispetto ai concorrenti più costosi.
Le sue funzionalità rispettano il prezzo economico, è perfetto infatti per un utilizzo soft e saltuario e il peso massimo supportato è quello di una persona di costituzione poco robusta.
Leggero, pieghevole ed estremamente maneggevole, è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 20 Km/h, per un’autonomia che va dai 12 ai 15 Km (ovviamente molto dipende dal peso della persona e dal percorso).
Dal design accattivante e moderno, il modello Revoe tech è fra i migliori qualità prezzo sulla fascia di prezzo entro i 250€.
Per i più esigenti potrebbe essere considerato un po’ spartano nelle forme, tuttavia i materiali compresi viti e i bulloni sono estremamente solidi e ben costruiti.
E’ anche questo un modello particolarmente leggero e facile da trasportare grazie alla chiusura immediata e semplice.
Il motore è costituito da un motore di 250W che permette un’autonomia di oltre 15 km a pieno carico, perfetto quindi per essere usato in città e muoversi velocemente nel traffico.
La velocità massima, ovviamente in pianura è di circa 20 km/h
Ninebot by Segway è da molti considerato uno dei migliori monopattini elettrici da acquistare grazie alla sua praticità e comodità.
I suoi ingombri nell’essere trasportato infatti sono molto ridotti grazie al fatto di essere super pieghevole.
Il materiale leggero con cui è realizzato fa il resto e lo rende trasportabile in zaini o in valigia con estrema semplicità.
Infine con il suo motore a 300w permetter di raggiungere velocità fino a 25 km/h garantendo un’autonomia di circa 25 km.
Il migliore monopattino elettrico tra quelli presi in considerazione è un prodotto realizzato dalla nota casa Italiana Ducati.
Totalmente realizzato in alluminio fa della leggerezza e della qualità dei materiali il suo punto forte.
Comprende ben tre livelli di velocità normale (6 km/h), fun (20 km/h) e sport (25 km/h) e la sua resa è perfetta fino a una pendenza massima in salita di 15°
Perfetto per la città e per chi usa molto i mezzi pubblici; infatti è possibile trasportarlo senza fatica grazie appunto al peso molto ridotto e alla facilità con cui ripiegarlo.
Il PRO 1 Plus è inoltre dotato di una ottima batteria agli ioni di litio da 7,8 Ah e di ogni accessorio per una guida sicura e comoda, ideale per chi deve spostarsi quotidianamente in città.
Le linee di design che lo rendono molto elegante, fanno si che possa essere anche un’ottima idea regalo.